IL POST PARTITA DI VENEZIA FC-MONZA

12 aprile 2025

Al termine della sfida Venezia FC-Monza valevole per la Giornata 32 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 1-0, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e i centrocampisti Alessio Zerbin e Hans Nicolussi Caviglia hanno così analizzato il match.

Eusebio Di Francesco:
"È stata una battaglia dal primo all’ultimo minuto. Nel primo tempo avremmo voluto esprimere una qualità di gioco maggiore, soprattutto per come avevamo preparato questo incontro in settimana. Durante la gara abbiamo apportato alcune modifiche tattiche, in particolare nelle posizioni delle mezzali, e questo si è percepito con maggiore efficacia nella ripresa rispetto al primo tempo.
Nei primi 45' minuti siamo stati poco puliti dal punto di vista tecnico, mentre nei secondi abbiamo mostrato una crescita evidente sotto ogni punto di vista.
Abbiamo cercato il gol con insistenza e alla fine è arrivato insieme a una vittoria davvero importantissima. Sono particolarmente felice per la rete di Fila, soprattutto dopo i fischi ricevuti nella scorsa gara in casa: oggi ha saputo riscattarsi trasformando le critiche in applausi. Fa parte del calcio. Ci dispiace molto non poter contare su di lui in un’altra sfida importante come quella contro l’Empoli. Dopo questa vittoria non possiamo accontentarci: ora dobbiamo concentrarci sull’obiettivo finale. Dedico questo risultato ai nostri fantastici tifosi e alla famiglia di Chicco, un mio caro amico di Pescara che non è più con noi, sono sicuro che da lassù ci ha dato una mano”.


Alessio Zerbin:
“Il sapore della vittoria ci mancava da tanto tempo. Il pubblico oggi è stato straordinario, come sempre ci ha sostenuto e si merita pienamente questo risultato. Anche noi meritiamo di continuare ad avere delle possibilità concrete di raggiungere il nostro obiettivo e vogliamo provarci fino all’ultimo insieme ai nostri fantastici tifosi. La strada è ancora lunga, ma oggi abbiamo compiuto un altro passo importante. Crediamo fortemente in ciò che facciamo, e sentire la fiducia dei tifosi e dell’ambiente che ci circonda è fondamentale.
Sono davvero felice per Daniel, arrivare a gennaio da un campionato straniero non è mai facile, ma lui è un grande lavoratore e questo gol se lo è guadagnato con impegno e sacrificio."


Hans Nicolussi Caviglia:
“Per noi era una partita fondamentale. Oggi dovevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti, anche grazie al sostegno straordinario dei nostri tifosi, che non hanno mai smesso di incitarci dal primo all’ultimo minuto. Questo pubblico ci trasmette un’energia incredibile e tanta fiducia. Lo stadio oggi era uno spettacolo pieno d’entusisamo e dei nostri colori. Inoltre ci tengo a dire che sono davvero felice per Daniel Fila, è un ragazzo eccezionale, un grande lavoratore, e oggi ha dimostrato tutto il suo valore."