16 agosto 2025
Al termine della sfida Venezia FC-Mantova valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia e conclusasi con il risultato di 4-0 il tecnico arancioneroverde Giovanni Stroppa e l’attaccante John Yeboah hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno disputato una partita di alto livello, soprattutto considerando la settimana complessa che abbiamo vissuto e tutte le difficoltà che hanno accompagnato la preparazione. Non era facile concedere così poco al Mantova e allo stesso tempo segnare così tanti gol. È calcio d’agosto, quindi mi porto a casa gli aspetti positivi e anche quelli su cui dobbiamo continuare a lavorare.
Non dobbiamo illuderci che in Serie B le partite saranno sempre così. Domenica ci aspetta un match davvero tosto, dove serviranno grinta e massima concentrazione. Siamo in un momento complicato, anche la preparazione alla gara non è stata semplice, ma voglio ribadire i complimenti ai ragazzi per l’equilibrio mostrato in campo. Ora diventa fondamentale crescere dal punto di vista fisico, atletico e nell’assimilazione dei concetti di gioco, ma se affrontiamo la categoria con l’atteggiamento giusto, allora potremo essere protagonisti.”
John Yeboah : “Voglio fare i complimenti alla squadra perché questa vittoria è il frutto del nostro spirito di gruppo. Sono molto contento per i gol e per la prestazione, ma ora dobbiamo mantenere questo livello. La prossima settimana parte il campionato e non vedo l’ora che inizi la stagione. Vogliamo dare il massimo in ogni partita, quella di oggi è stata solo la prima tappa e il nostro obiettivo è continuare su questa strada.
Per quanto mi riguarda, oggi è stato un buon inizio di stagione, è un'annata molto importante per me, sono soddisfatto di come sia cominciata, ma ora devo proseguire con la stessa determinazione anche la prossima settimana e andare avanti così”