IL POST PARTITA DI VENEZIA FC- AC MILAN

27 aprile 2025

Al termine della sfida Venezia FC-AC Milan valevole per la Giornata 34 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 0-2, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e l’attaccante John Yeboah hanno analizzato il match.

Eusebio Di Francesco:
"Siamo stati ingenui sul primo goal ma la squadra è stata ottima nel reagire, peccato non aver concretizzato alcune occasioni che abbiamo creato.
Non si può non parlare dell’episodio dubbio del rigore non concesso per il fallo di Pavlovic su Yeboah, a questo punto del campionato sono episodi che fanno la differenza. Le valutazioni arbitrali devo essere uguali, il Milan non ha bisogno di questi aiutini.
In tutto quello che facciamo la squadra sta dando il massimo, mancano quattro partite, dobbiamo cercare di portare a casa più risultati utili possibili, siamo lì, oggi è un peccato per l’impegno che abbiamo dimostrato mettendo in difficoltà una squadra come il Milan".

John Yeboah:
"Credo che abbiamo disputato una grande partita contro un avversario davvero di alto livello. In match come questi, non puoi permetterti di sbagliare nulla e forse avremmo dovuto essere più attenti nelle due occasioni da gol che abbiamo concesso al Milan.
Chi ha seguito la gara di oggi ha sicuramente capito il valore della nostra squadra e quanto crediamo nel raggiungimento del nostro obiettivo. Giochiamo bene e dobbiamo continuare a spingere al massimo in queste ultime quattro partite. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare: peccato per il gol non convalidato e per il rigore non assegnato, a mio avviso il fallo era piuttosto evidente. Durante questa stagione ho vissuto momenti diversi; mi serviva solo un gol per cambiare il corso della mia annata e finalmente è arrivato a Empoli. Oggi penso di aver giocato una delle mie migliori partite da quando sono professionista".