Il post partita di Venezia-Cosenza

26 agosto 2023

Al termine della sfida tra Venezia e Cosenza, valevole per la Giornata 2 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 1-1, il tecnico del Venezia Paolo Vanoli e il centrocampista americano Tanner Tessmann hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli:
“Mi aspettavo un Cosenza combattivo, ha fatto un’ottima prestazione. Faccio i complimenti alla mia squadra, con questo atteggiamento si può andare lontani. Ci è mancato solamente l’ultimo passaggio ma dobbiamo migliorare. Nel primo tempo ci ha penalizzato un po’ il campo ma nel complesso è stata una partita combattuta. Abbiamo cercato fino all’ultimo di trovare i 3 punti ma non ci siamo riusciti. Ora pensiamo a recuperare energie e a preparare la sfida di mercoledì. Ho la fortuna di avere giocatori che si vogliono conquistare il posto. Bjarkason, ad esempio, ha fatto due anni di Serie C e gli sono serviti, è un giocatore interessante che ha dimostrato grande qualità. La squadra ha cambiato marcia nel secondo tempo. Siamo solo alla seconda di campionato, ora ci aspettano due trasferte importanti con Sampdoria e Cittadella.”

Tanner Tessmann:
“Abbiamo creato molte occasioni ma non siamo riusciti a trovare il gol, continuando così però arriverà nelle prossime partite. Il Cosenza è una buona squadra, hanno pressato bene a centrocampo ma questo non ci ha impedito di fare il nostro gioco. Abbiamo calciato tante volte, colpendo anche due traverse, ci è mancato davvero un pizzico per trovare la rete del vantaggio. Nell’intervallo mister Vanoli ci ha dato la carica e siamo scesi in campo nel secondo tempo per rimontare, abbiamo trovato subito il pareggio ma non siamo riusciti a prenderci i 3 punti.”