IL POST PARTITA DI TORINO-VENEZIA FC

2 maggio 2025

Al termine della sfida Torino-Venezia FC valevole per la Giornata 35 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 1-1, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e il portiere Ionut Radu hanno analizzato il match.

Eusebio Di Francesco:
“Nel primo tempo avremmo meritato anche un doppio vantaggio, per quanto espresso sul campo. Nella ripresa, invece, la squadra non è riuscita a rientrare con lo stesso atteggiamento, merito anche del Torino che ha alzato l’intensità. Siamo stati meno efficaci nel possesso palla e, complice l’aggressività degli avversari, abbiamo commesso qualche errore di troppo per eccessiva fretta.
Non condivido affatto le decisioni dell’arbitro e del VAR: faccio ancora molta fatica a comprendere quando un intervento venga effettivamente considerato rigore. Fa rabbia, perché gli episodi spesso determinano l’esito delle partite, e negli ultimi tempi sembrano sempre penalizzarci.
A livello di prestazioni, il Venezia ha raramente deluso. Forse oggi è mancata un po’ di continuità: quando domini una partita, devi essere in grado di concretizzare meglio le occasioni create, ed è proprio questo l’aspetto su cui dobbiamo crescere."


Ionut Radu:
“Le scelte si analizzano dopo, ma partirei dal fatto che abbiamo fatto una grandissima partita. Gli episodi di questa gara, per me sono ormai un capitolo chiuso. Dobbiamo già proiettare la nostra attenzione alla prossima sfida contro la Fiorentina.
La prestazione di oggi deve darci un’iniezione di fiducia: abbiamo sempre dimostrato di poter competere in questo campionato e, se finora ci è mancato qualcosa, è stata un pizzico di fortuna. La squadra ha voglia, determinazione e continueremo a lottare fino alla fine per raggiungere il nostro obietto. Ora testa, cuore e fiducia alla gara contro la Fiorentina”.