Il post partita di Reggiana - Venezia FC

10 gennaio 2026

Al termine della sfida tra Reggiana e Venezia FC, valida per la giornata 19 di Serie BKT, conclusa con il risultato di 1-3 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e l’attaccante Andrea Adorante hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Ho visto un buon Venezia, a partire dal risultato, perché venire a Reggio Emilia ed imporsi così non è scontato. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, da sbloccare anche con qualche giocata individuale. Forse potevamo chiuderla prima, siamo stati un po' leggeri nel primo tempo ma poi abbiamo legittimato il risultato. Quando siamo rimasti in dieci, mi fa piacere non aver subito la voglia della Reggiana di farci gol, siamo stati ordinati ed addirittura potevamo fare qualcosa di più in attacco. Durante l'intervallo ho cercato di rimettere a posto le cose, cercando di chiudere la partita se ce ne fosse stata la possibilità. Manca ancora un girone, oggi abbiamo scavalcato una diretta concorrente, ma non abbiamo fatto ancora nulla.”

Andrea Adorante, attaccante Venezia FC.
E’ stata una partita difficile oggi, in certe occasioni abbiamo avuto troppa fretta di concludere le giocate, la loro pressione forte ci obbligava a forzare qualche palla e di conseguenza ad esporci a ripartenze avversarie. Sono contento del gol, dopo la sterzata ho visto che stava arrivando un altro difensore quindi ho fintato il tiro, mi sono accentrato e ho tirato a incrociare. Abbiamo mantenuto la lucidità soprattutto una volta che eravamo in inferiorità numerica, questo dimostra quanto siamo una squadra compatta e solida soprattutto in questo momento della stagione, questo atteggiamento ci dà fiducia per le sfide future.”