19 gennaio 2025
Al termine della sfida Parma-Venezia FC valevole per la Giornata 21 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 1-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Hans Nicolussi Caviglia hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco:
“Siamo arrivati a questa partita in una situazione di vera emergenza, praticamente senza difensori, e per questo voglio fare i complimenti ai ragazzi perché hanno disputato una grande gara.
Preparare una partita in queste condizioni non è stato semplice e considerando le premesse, penso che il pareggio sia un ottimo risultato. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi, anche se mi dispiace perché ci siamo fatti male da soli.
Nel primo tempo abbiamo spesso avuto il controllo del gioco, con il Parma che ci ha messo in difficoltà solamente in alcune situazioni di palla inattiva.
Nel secondo tempo loro sono cresciuti, ma devo elogiare i ragazzi per la loro capacità di adattamento e sacrificio in campo."
Hans Nicolussi Caviglia:
"Oggi cercavamo la vittoria, ma credo che il pareggio sia comunque un buon risultato, considerando la situazione di emergenza in cui ci trovavamo.
Abbiamo giocato un buon primo tempo, soprattutto per quanto riguarda il pressing e la gestione del possesso palla. Nella ripresa, però, ci siamo abbassati un po' troppo, concedendo spazi al Parma e perdendo lucidità nelle scelte negli ultimi venti metri.
Nonostante le difficoltà, abbiamo dimostrato una grande capacità di adattamento in una situazione complessa. Molti dei miei compagni si sono messi a disposizione giocando in ruoli diversi dal solito, ma sono convinto che sia proprio nei momenti difficili che emerge la forza del gruppo, e oggi lo abbiamo dimostrato.
I nostri tifosi sono sempre al nostro fianco, sia in casa che in trasferta, e il loro sostegno è una spinta fondamentale per noi. Dalla prossima partita in casa, però, vogliamo provare a conquistare i tre punti."