Il post partita di Mantova - Venezia FC

24 gennaio 2026

Al termine della sfida tra Mantova e Venezia FC, valida per la giornata 21 di Serie BKT, conclusa con il risultato di 2-5 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e il centrocampista Issa Doumbia hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Oggi è stata una bella prova di forza contro una squadra che mi è piaciuta molto. Una gara difficile sin da subito, il Mantova è stato molto aggressivo e cercava di approfittare di ogni errore. Da sopra 2-0 siamo passati a 2-1 e abbiamo dovuto ricominciare. Nel primo tempo potevamo chiuderla, poi però abbiamo legittimato la vittoria anche per il risultato finale. Rispetto ad inizio stagione non è cambiato tanto ma c’è una maggior mentalità, convinzione e consapevolezza, di ricercare la vittoria. In partite come questa mi piacerebbe vedere più qualità nel palleggio però non è sempre semplice, bisogna saper sfruttare maggiormente le occasioni. Se devo trovare un difetto a volte nella partita non si può essere sempre belli o sempre alla ricerca del bello ma bisogna essere più mestieranti, anche oggi abbiamo fatto degli errori e ben venga che ci siano perché attraverso questi miglioriamo. Davvero mi auguro che questa squadra possa migliorare ancora sotto l’aspetto della cattiveria e della voglia di portare a casa il risultato. La soddisfazione di allenare questa squadra e di vederla giocare in questo modo è impagabile”.

Issa Doumbia, centrocampista Venezia FC.
"Oggi è stata una vittoria importante, sono felice per i tre punti. Dobbiamo continuare su questa strada, sapendo che possiamo fare anche meglio. C'è stato un periodo della partita a inizio secondo tempo in cui il Mantova ha spinto tanto, siamo stati bravi in quel frangente a tenere alta la concentrazione e a trovare poi il terzo gol che ci ha aiutato a chiudere la partita".