6 aprile 2025
Al termine della sfida Lecce-Venezia FC valevole per la Giornata 31 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 1-1, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e l’attaccante Christian Gytkjaer hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco:
“Siamo stati bravi a reagire all’approccio aggressivo del Lecce, soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo costruito diverse occasioni. Ci è mancata la determinazione nell’ultimo passaggio e la cattiveria necessaria quando arriviamo al tiro. Abbiamo trovato il gol su un’autorete, ma si trattava comunque di una situazione preparata in allenamento. La partita si è giocata molto sui calci piazzati, che spesso decidono le sorti di una gara, anche se dopo l’1-1 ci siamo abbassati troppo, commettendo alcuni errori tecnici in uscita anche su giocate semplici: è proprio su questo che dobbiamo concentrarci e migliorare.
Gli aspetti tecnici, in questo momento, fanno davvero la differenza: la qualità dell’ultima scelta, l’esecuzione corretta di un passaggio, sono tutti elementi che ci mancano in termini di maturità in certi frangenti della partita, anche se in altri momenti ho visto segnali positivi.
Il Lecce è una delle migliori squadre nelle ripartenza, quando recuperano palla verticalizzano con immediatezza, noi forse eravamo un po messi male in fase preventiva infatti ho chiesto ai difensori di accorciare prima in fase di possesso ed essere più corti.
Quando arriviamo alla conclusione, dobbiamo avere più lucidità, freddezza e qualità è un lavoro che stiamo facendo e che continueremo a fare, anche se il tempo a disposizione è tiranno”
Christian Gytkjaer:
“Quella di oggi è stata una partita combattuta, molto fisica e “sporca” entrambe le squadre non volevano perdere. È stata una vera battaglia, e sappiamo che anche la prossima sfida contro il Monza sarà uguale e dobbiamo prepararla al meglio, ma ci faremo trovare pronti.
Abbiamo espresso un buon gioco, ma non basta: servono i punti. Al Penzo contro il Monza con il sostegno dei nostri tifosi, vogliamo andare a prenderceli".