IL POST PARTITA DI HELLAS VERONA-VENEZIA

4 ottobre 2024

Al termine della sfida Hellas Verona-Venezia valevole per la Giornata 7 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 2-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Michael Svoboda hanno così analizzato il match.

Eusebio Di Francesco
“Abbiamo cercato di porre dei rimedi alle situazioni di palla inattiva dove abbiamo subito troppi goal. Dobbiamo cercare di non concedere dei vantaggi ai nostri avversari, come nel caso dell’autorete o in situazioni di disimpegni sbagliati. Merito al Verona che ci ha creduto maggiormente.
Dovevamo battere il ferro quando era ancora caldo, invece ci siamo abbassati anche nella pressione e anche se abbiamo avuto delle occasioni importanti per segnare non siamo riusciti a concretizzarle.
Oggi ci è mancata la lucidità, sia negli ultimi 20 metri avversari che nostri.
Non voglio parlare dei singoli, bisogna guardare avanti facendo capire ai ragazzi che questo campionato non permette distrazioni, sotto questo aspetto dobbiamo crescere”

Michael Svoboda
“Dobbiamo alzare il livello di attenzione nelle palle inattive, perchè abbiamo preso diversi goal da calcio d’angolo.
Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, anche io oggi ho sbagliato dei passaggi importanti. Dobbiamo cercare essere più cattivi e concentrati, perché anche oggi il Verona ha preso fiducia a seguito dei nostri errori.
Sia oggi che con la Roma siamo andati in vantaggio e sono state due partite simili dove non abbiamo concretizzato alcune occasioni e la partita è cambiata a nostro svantaggio. Fa molto male perché queste erano due gare in cui potevamo fare punti.
Ora c’è la sosta nazionali, sono contento di essere stato convocato, anche se ci vado con l’amarezza di queste ultimi due risultati”