20 aprile 2025
Al termine della sfida Empoli-Venezia FC valevole per la Giornata 33 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 2-2, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e il difensore Jay Idzes hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco:
“Credo che oggi sia stata un’occasione persa. Siamo stati bravi a ribaltare la partita, ma troppo ingenui nel concedere quel gol: abbiamo perso alcuni contrasti per superficialità, e questo non deve accadere. Da episodi come questo deve ripartire la nostra crescita. In certi momenti della gara serve maggiore determinazione, soprattutto in situazioni delicate come quella che ci è costata il pareggio, nonostante un ottimo finale di partita. Ma vogliamo guardare avanti con fiducia, ci aspettano altre partite importanti da affrontare con le nostre qualità, che stiamo dimostrando con continuità. Sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni.”
Jay Idzes:
“È difficile commentare questa partita, perché abbiamo segnato due gol in rimonta recuperando lo svantaggio. Subito dopo però, abbiamo incassato il pareggio e per questo siamo arrabbiati. A caldo sembrano due punti persi, ma se devo essere sincero il 2-2 è un risultato tutto sommato giusto.
Dobbiamo continuare a crederci, perché ci aspettano ancora cinque partite importanti. È vero, c’è delusione, ma tutti noi ci crediamo.
Voglio ringraziare la Curva e tutti i nostri tifosi: loro sono sempre al nostro fianco seguendoci ovunque e sostenendoci in ogni momento. Noi vogliamo continuare a dare tutto per la nostra città e questo club, provando insieme a loro a raggiungere l’obiettivo finale”.