8 marzo 2025
Al termine della sfida Como-Venezia FC valevole per la Giornata 28 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 1-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e l'attaccante Christian Gytkjaer hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco
"La partita di oggi è stata molto equilibrata, ed aperta a qualsiasi risultato.
Nel primo tempo, soprattutto negli ultimi 20 minuti, abbiamo creato numerose occasioni per portarci in vantaggio, ma il loro portiere ha fatto delle parate decisive. Per larghi tratti abbiamo avuto il predominio del gioco, tuttavia ci è mancata la freddezza necessaria per concretizzare le opportunità create.
Il nostro problema non è la costruzione delle azioni, ma la finalizzazione. Siamo tornati al gol su rigore, anche se abbiamo avuto diverse occasioni su azione, dove ci è mancata ancora quel pizzico di cattiveria sotto porta.
La squadra ha lottato fino all'ultimo secondo, meritando il pareggio grazie alla determinazione di un gruppo che ci crede sempre. Nelle ultime gare la squadra ha sempre dimostrato di restare dentro la partita, e oggi siamo stati premiati per questo atteggiamento.
Gytkjaer ha trasformato il rigore con grande esperienza e freddezza. Sapevo di poter contare su di lui, si allena sempre con grande impegno e professionalità, e oggi ha sfruttato al meglio la sua occasione. I cambi possono influenzare l’andamento della gara, e oggi ne abbiamo avuto la conferma: siamo stati premiati per il gioco espresso e per la volontà di ottenere un risultato positivo.
Idzes è un giocatore di carattere e spessore, il vero collante della squadra, qualità fondamentale per un capitano. Si è assunto questa responsabilità con orgoglio, rappresentando al meglio il Venezia e riuscendo a trascinare i suoi compagni".
Christian Gytkjaer
"Mi sono sentito tranquillo nel calciare il rigore perché sentivo la fiducia dei miei compagni. In quel momento ho pensato solo a calciare con grande determinazione e sono riuscito a segnare al termine di una partita complicata. Nel primo tempo abbiamo avuto delle ottime opportunità per passare in vantaggio mail loro portiere è stato veramente molto bravo. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene al goal subito non mollando mai, spingendoci in avanti fino all’ultimo alla ricerca del goal. Questo pareggio ci da molta autostima anche perchè stiamo dando continuità alle prestazioni e ai risultati. Ogni punto per noi è importante ma ora vogliamo tornare alla vittoria per arrivare a conquistare il nostro obiettivo finale".