Il post partita di Bari-Venezia

25 novembre 2023

Al termine della sfida tra Bari e Venezia, valevole per la Giornata 14 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 0-3, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Christian Gytkjaer hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli:
“E’ la vittoria di tutto il gruppo, il singolo fa sempre parte di un collettivo. Era una partita molto importante, uno step di crescita ulteriore e oggi trovare un elemento superiore agli altri in campo è molto difficile. Quando diventi squadra, tutti sanno soffrire e lottare uniti, una vittoria come questa è una bella ricompensa del lavoro che stiamo facendo. In questo stadio ci voleva personalità, era quello che cercavo. Non ho mai guardato la classifica, anzi dobbiamo guardare noi stessi e pensare partita dopo partita. Alla fine del girone d’andata capiremo se possiamo inseguire sogni più importanti.
Non dobbiamo montarci la testa, il campionato è lungo e ci sono tante squadre che possono ambire ai primi posti. Siamo un gruppo con una mentalità forte, io voglio coinvolgere tutti i miei giocatori non solo undici. Quando lavori da un po’ di tempo con un gruppo, hai modo di migliorare sotto diversi aspetti. Nonostante i tanti cambiamenti fatti quest’anno, compreso il modo di giocare, siamo riusciti a dare continuità nella mentalità della squadra. Ho la fortuna di avere dei ragazzi disponibili, con voglia di crescere.“


Christian Gytkjaer
“E’ stata una grande partita da parte di tutti. Abbiamo lottato e dato il 100% e abbiamo ottenuto un risultato molto importante. Una delle prestazioni migliori di quest’anno, dobbiamo ancora limare qualche dettaglio. Vorrei fare sempre gol, però sono contento di aver aiutato la squadra. La nostra forza è essere costanti e solidi, chi entra da sempre il suo contributo. La cosa più bella è giocare al Penzo, non vediamo l’ora di scendere in campo settimana prossima, siamo pronti. Ci ha fatto molto piacere vedere il supporto dei nostri tifosi anche qui a Bari nonostante il lungo viaggio che hanno dovuto fare.”