1 marzo 2025
Al termine della sfida Atalanta-Venezia FC valevole per la Giornata 27 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 0-0 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e l'attaccante Mirko Marić hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco:
“Questa squadra è cambiata tanto rispetto alle partite precedenti, acquisendo sempre maggiore consapevolezza, conoscenza, condizione e compattezza. L'unico elemento che ci manca è il gol. Oggi abbiamo creato due o tre occasioni importanti, ma non siamo riusciti a concretizzarle, ed è proprio questo l’aspetto su cui dobbiamo migliorare. Nonostante ciò, abbiamo offerto una grande prestazione e voglio fare i complimenti ai ragazzi.
Dobbiamo continuare a sostenere questi giocatori, perché sono splendidi; danno tutto in campo, partendo dagli allenamenti, e dimostrano grande impegno e dedizione. Sono certo che, con questo atteggiamento, i risultati arriveranno. Desidero anche elogiare i nostri tifosi, anche oggi sono stati fantastici.
Nel primo tempo siamo stati bravi a mantenere un baricentro alto, rubando alcuni palloni a centrocampo e ripartendo più volte in contropiede, mentre nel secondo, abbiamo retto alla pressione dell’Atalanta e questo è un segnale di grande crescita. I ragazzi hanno fatto un lavoro importante e meritano davvero i complimenti”
Mirko Marić:
"Oggi contro l'Atalanta abbiamo fatto tutti un’ottima gara. Quando vieni a giocare a Bergamo devi avere la capacità di difendere tutti insieme, reggendo soprattutto i momenti di pressione dell'Atalanta. Purtroppo non siamo riusciti a realizzare le occasioni da rete che abbiamo avuto, ma nonostante questo credo che siamo davvero sulla strada giusta.
Era importante per noi confermare l’ottima partita contro la Lazio e penso che oggi ci siamo riusciti. Abbiamo acquisito fiducia, e questo ci da la spinta giusta per il finale di stagione".