I GIOCATORI DEL VENEZIA FC CONVOCATI IN NAZIONALE

10 novembre 2024

Sono dieci i giocatori arancioneroverdi convocati dalle loro Nazionali durante la pausa del Campionato di Serie A Enilive 2024/25.

Michael Svoboda è stato convocato dall’allenatore della Nazionale austriaca, Ralf Rangnick, per partecipare alle due partite della UEFA Nations League, Gruppo G, contro il Kazakistan e la Slovenia. L'Austria affronterà il Kazakistan il 14 novembre all'Almaty Ortalyk Stadion di Almaty e la Slovenia il 17 novembre alle ore 18:00 presso l'Ernst-Happel-Stadion di Vienna.

Jesse Joronen e Joel Pohjanpalo sono stati chiamati dalla Nazionale finlandese per le partite di UEFA Nations League contro l’Irlanda, che si disputerà il 14 novembre a Dublino, e la Grecia il 17 novembre ad Helsinki.

La Nazionale ecuadoriana ha convocato l’attaccante del Venezia FC, John Yeboah, per le gare di qualificazioni alla Coppa del Mondo contro la nazionale boliviana e colombiana. Il 14 novembre l’Ecuador sfiderà la Bolivia a Guayaquil, mentre il 19 novembre affronterà la Colombia a Baranquila.

Il difensore indonesiano Jay Idzes parteciperà alle gare di qualificazioni per la Coppa del Mondo 2026 con la propria Nazionale, contro il Giappone e l’Arabia Saudita, rispettivamente il 15 e il 19 novembre a Giacarta.

Mikael Egill Ellertsson è stato convocato nella Nazionale islandese per le partite di UEFA Nations League contro Montenegro e Galles, che si terranno il 16 novembre alle ore 18:00 a Podgorica e e il 19 alle 20:45 a Cardiff.

Gianluca Busio disputerà con la Nazionale statunitense le gare dei Quarti di Finale di Concacaf Nations League contro la Giamaica. La squadra americana scenderà in campo all’Independence Park di Kingston il 15 novembre, mentre, il 18 novembre al CityPark di St. Louis.

Ridgeciano Haps è stato convocato dalla Nazionale del Suriname per disputare le due gare dei quarti di finale della Concacaf Nations League contro il Canada, in programma il 15 e il 19 novembre.

Joël Schingtienne è stato convocato dall'Under 21 del Belgio per le due sfide di qualificazione al Campionato Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca. Gli incontri si terranno il 15 novembre alle ore 20:00 presso il King Power Stadium di Leuven e il 19 novembre alle 17:30 all'Arena di Hradec Kralové.

Infine, Saad El Haddad è stato convocato nell’Under 20 del Marocco per disputare il torneo di qualificazione alla Coppa d'Africa U20. La competizione si svolgerà in Egitto dall’11 al 23 novembre dove il Marocco sfiderà l'Egitto, la Tunisia, l'Algeria e la Libia.