GIANLUCA BUSIO E ALICE ZUANTI PREMIATI AL GALÀ DEL CALCIO TRIVENETO

10 novembre 2025

Questa mattina, al Teatro San Marco di Vicenza, si è svolta la XXV edizione del Galà del Calcio Triveneto, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana).

L’evento, dedicato a celebrare e premiare i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto, ha visto il vicecapitano Gianluca Busio ricevere il riconoscimento come Miglior calciatore del Venezia FC per la stagione sportiva 2024/2025, mentre l'attaccante della prima squadra femminile arancioneroverde, Alice Zuanti, è stata premiata come Miglior giocatrice della scorsa stagione.

Gianluca Busio: "Sono davvero onorato di ricevere questo premio. Vivo a Venezia da tanti anni e ormai mi sento, oltre che un leader di questa squadra, anche un po’ veneziano.
Sto lavorando duramente e sto dando tutto me stesso per questo club, con cui spero di togliermi ancora tante soddisfazioni. L’obiettivo è quello di fare una grande stagione, raggiungendo i nostri traguardi, così da poter realizzare un altro sogno: partecipare al Mondiale con gli Stati Uniti."

Alice Zuanti: "Sono davvero felice e onorata di aver ricevuto questo premio così prestigioso. Il calcio è sempre stato la mia vita e, per arrivare a questo livello, ho dovuto lavorare molto duramente, senza mai mollare, soprattutto nei momenti più difficili.
In questo momento sento il dovere di ringraziare la mia famiglia, perché mi è sempre stata vicina e ha creduto nel mio sogno.
Vincere il campionato lo scorso anno è stato bellissimo: sognavo di riuscirci indossando questa maglia prima di concludere la carriera. Non so ancora per quanti anni giocherò, ma dopo aver conquistato la Serie B ora sogno di raggiungere la Serie A."