DreAm on Water diventa una ReAltà nella “SerenissimA”

11 giugno 2024

Come in un'esaltante scena cinematografica, nella città che ospita il più storico festival del cinema del mondo, il Venezia FC ha trasformato il “sogno” della stagione 23-24 in una felice realtà! Siamo orgogliosi di essere stati promossi ancora una volta in Lega Serie A, a conclusione di una stagione indimenticabile!

L'ultima partita disputata nella nostra magica città lagunare poco più di una settimana fa si è conclusa con il risultato di 1-0, nello storico Stadio Penzo, con un gol dell'attaccante Christian Gytkjaer, che si è guadagnato il titolo di MVP. Un vero e proprio “sogno sull'acqua” in una città nota per i suoi canali romantici e sognanti, che ricordano i set cinematografici, i giocatori, i tifosi e l'intera comunità hanno celebrato il “sogno” della Serie A in tutta la maestosa città, dopo la partita allo stadio e in Piazza San Marco e lungo i vivaci canali, con una spettacolare sfilata sul Canal Grande. Questa parata è stata un'esperienza incredibile ed emozionante per tutte le persone coinvolte, in quanto i nostri giocatori, insieme alle loro famiglie, e l'intero club hanno festeggiato con i nostri tifosi, gli spettatori e l'intera comunità.

"La strategia di marketing e comunicazione per la promozione è stata un tributo all'identità unica del nostro marchio, incorporando al contempo il sentimento provato dai nostri tifosi e dall'intero club prima della finale. Il nostro slogan promozionale, sogno sull'acqua, riflette la nostra realtà e i maestosi festeggiamenti che si sono svolti nei canali veneziani e deriva dal nostro slogan aziendale football on water", ha dichiarato Silvia Daví, Chief Marketing & Communications Officer del Venezia FC.

Giocare a calcio per una delle città più belle e sognanti del mondo è un grande onore ed evoca un senso di orgoglio per i nostri giocatori e rappresentanti del club. Per celebrare questo traguardo speciale, il Sindaco di Venezia ha onorato i nostri giocatori e il team sportivo dopo la nostra vittoria presso i loro uffici in una visita emozionante.

Tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo avuto il supporto dei nostri meravigliosi partner, che ci hanno dato un sostegno incessante per tutta la stagione. Vorremmo riconoscere i partner che hanno partecipato al successo dei festeggiamenti per la promozione. Un ringraziamento speciale va a San Servolo Centro Venezia Eventi per averci ospitato nella sua splendida sede e al Gruppo Montenegro per aver fornito il bar celebrativo per il nostro ricevimento. Infine, vorremmo ringraziare Moovit per aver contribuito ad avvisare i visitatori veneziani della nostra parata della vittoria attraverso le sue notifiche push sul Canal Grande.

Durante e dopo la partita, abbiamo ottenuto il sostegno di molte personalità locali. Dall'influencer culturale veneziana Carlotta Berti, che ha creato una testimonianza della giornata basata sui tifosi, al poeta locale Silvano Visintin del Lido, che nel corso dell'anno ha sviluppato un'amicizia con il nostro Direttore Sportivo e ha scritto una poesia personale sulla vittoria per il club. Per la nostra celebrazione privata abbiamo ingaggiato DJ Spiller, un musicista di fama internazionale, la cui canzone “Groovejet” è stata utilizzata per il nostro rullo della vittoria e suonata al ricevimento celebrativo del club privato per i nostri giocatori, dipendenti, investitori e famiglie.

Non vediamo l'ora di continuare a rendere orgogliosi i nostri tifosi, facendo nuova storia insieme ai nostri sostenitori e partner all'interno della nostra comunità locale e globale, servendo al contempo come fieri ambasciatori della maestosa città di Venezia.