4 dicembre 2024
In una sfida intensa ed equilibrata, il Venezia FC non riesce a prevalere sui padroni di casa del Lecce, che grazie a questa vittoria avanzano agli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.
Gli arancioneroverdi hanno disputato una partita alla pari sia sul piano fisico che tecnico, tentando fino all’ultimo minuto di ribaltare il risultato contro una squadra giallorossa più concreta e cinica nello sfruttare l’unica vera occasione da gol del match.
Il Lecce ha trovato il vantaggio al 33° minuto del primo tempo grazie ad Agrimi, bravo a intercettare e capitalizzare un errore in fase di impostazione del portiere Purg.
Nel secondo tempo, il Venezia ha preso l’iniziativa, riversandosi con determinazione nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio.
Gli arancioneroverdi hanno messo in difficoltà la difesa di casa, creando diverse opportunità, tra cui i tentativi di Ladisa, Schiavon e una punizione insidiosa calciata da Rioda.
Nonostante gli sforzi, il Lecce è riuscito a difendere il vantaggio fino al fischio finale, conquistando così l’accesso al turno successivo della competizione.
Reti: 33′ Agrimi.
U.S.Lecce: Sakho, Kovac (58′ Gorter), Kodor (69′ Bertolucci), Yilmaz, Lami, Agrimi, Metaj (58′ Delle Monache), Pacia, Minerva, Pejazic, Denis (58′ Ubani).
A disposizione: Rafaila, Delle Monache, Bertolucci, Gorter, Verdosci, Russo, Esposito, Pehlivanov, Ubani, Zivanovic.
Allenatore: Giuseppe Scurto
Venezia FC: Purg, Rioda, Bertoncello (24’ st Senciuc), Solda, Vicario (59′ Perissinotto), Schiavon (88′ Mariutto), Berengo, Chiesurin, Ladisa, Turella (46′ Modesto), Dalla Nora (69′ Nuvoli).
A disposizione: Vendruscolo, Arseni, Senciuc, Perissinotto, Mariutto, Modesto, Nuvoli, Giardino.
Allenatore: Jordi Fernandez
Arbitro: Sig. Vapiana di Torino