A tu per tu con Noah Baudouin

6 aprile 2023

Classe 2004, il difensore centrale francese Noah Baudouin si unisce alla Primavera del Venezia nel luglio 2021, firmando poi il suo primo contratto professionista, e ne diventa capitano in questa stagione. Autore di 2 gol e un assist in 21 presenze, Baudouin ha anche avuto modo di debuttare con la Prima Squadra nella Coppa Italia 22/23.

“La mia passione per il pallone è esplosa già a quattro anni, cominciando nelle scuole calcio della mia città, per poi spostarmi a Orléans prima di affrontare i trial per il Venezia. L’esperienza lagunare è stata incredibile fino ad ora, sento di aver raggiunto dei piccoli traguardi importanti, i primi passi nella mia carriera. Sono molto fiero di quello che ho costruito fino ad ora, soprattutto perché qui a Venezia siamo incoraggiati a interfacciarci con la Prima Squadra frequentemente. La guida di mister Soncin è fondamentale nel lavoro quotidiano, ed avere la possibilità di passare anche cinque minuti con giocatori del calibro di quelli del Venezia è un’occasione di apprendimento unica per noi.

Vestire la fascia di capitano è un grande onore, ne sento la responsabilità e sento la fiducia che i compagni e il mister ripongono in me per darmi questo incarico. Arrivando in Italia, ho imparato molto di un calcio estremamente diverso da quello francese: da difensore, ho dovuto affinare le mie capacità tecniche per rispondere al modo di giocare, molto tattico, dei campionati in questo Paese”.